domenica 18 novembre 2012

SLS AMG Black Series


SLS AMG Black Series


Mercedes ha rilasciato un nuovo video ufficiale con protagonista l’ultima nata della famiglia Black Series, la Mercedes SLS AMG Black Series. Proposta unicamente nella sua variante coupé, la Mercedes SLS AMG Black Series monta lo stesso V8 M159 che equipaggia tutte le Mercedes SLS: i tecnici di Affalterbach hanno però messo mano a numerose parti interne del propulsore, portando il limitatore a 8.000 giri e permettendo all’unità di sviluppare ben 631 cavalli e 635 Nm.
Grazie alle rinnovate prestazioni del motore, la Mercedes SLS AMG Black Series scatta da 0 a 100 km/h in soli 3.6 secondi e tocca una punta massima di 315 km/h. Unitamente alle nuove performance velocistiche, AMG ha sviluppato un nuovo assetto coadiuvato da un’aerodinamica appositamente sviluppata per ottenere un’ottima deportanza ed un buon raffreddamento di motore e freni.
La Mercedes SLS AMG Black Series vanta molti particolari in carbonio, alcuni dei quali disponibili anche in versioni più orientate alla guida in pista, come ad esempio le pinne del paraurti anteriore o l’alettone posteriore in carbonio con supporti in alluminio. Alcune parti, direttamente derivate dalla Mercedes SLS AMG GT3, hanno permesso di ridurre il peso fino a 1.550 kg, aumentando così la guidabilità della vettura e migliorandone le performance.
Fonti Autoblog.it
Al link, una galleria di immagini ;) http://www.autoblog.it/post/92231/mercedes-sls-amg-black-series-nuovo-video-ufficiale

1 commento:

  1. Ciao, sono Giuseppe Santoro, amministratore del blog cervelliamo.
    Ti piacerebbe scrivere sul blog e guadagnare con noi?
    Ti lascio il mio contatto diretto su facebook per tutte le spiegazioni
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    Saluti
    G.S

    RispondiElimina